lunedì 6 febbraio 2012

Da calci a calciO... una sola vocale ma tanta differenza!

Ebbene si, questo sabato abbiamo assistito  ad una partita di quelle che non vedevamo da tempo, tante occasioni, tanti bei gol e qualche polemica che non guasta mai e da' sapore al sabato pomeriggio dei nostri paladini difensori del bel calcetto...

Finisce 4 a 3 per la Compagnia delle Indie che si vendica della sconfitta patita la settimana scorsa e delle brutalità infertegli da Buon e compagni che, ricordiamolo, sono costate un trapianto di ano a Dario (oggi assente causa convalescenza forzata) ed un turno di riposo a Maurizio (ancora turbato dalle orribili immagini scolpite nella sua mente... sopratutto quelle sotto la doccia).
Il presunto fallo di Stefano (mah...)
D'altro canto, due graditi ritorni tra le fila azzure: Matteo e Nicola che hanno dato peso e sostanza all'attacco segnando un gol a testa (quello di Nicola, davvero apprezzabile, apre le marcature). Altre due reti sono state segnate da Stefano (di cui la seconda, quella decisiva del 4 a 3, ha generato grandi contestazioni tra gli avversari per una presunta carica su Gablriele in uscita... ma le immagini non ci aiutano a capire).

Per i Celtica schieramento al gran completo (anche con un cambio a disposizione): Gabriele sorveglia la sua area con la solita ingordigia, Piero e Marco ad ergere barriere contro gli attacchi avversari, Antonello a correre su e giu ed a sgolarsi da bordo campo come un navigato mister d'altri tempi, Carlo e Davide a pungere in attacco come due fastidiosissime zanzare.
Al termine dell'incontro il tabellino segna 2 gol per Carlo (di cui il secondo un'apprezzabilssima volè di destro all'incrocio) ed uno per Piero (che zitto zito continua a segnare ogni sabato, smascherando la sua reale vena di goleador... probabilmente repressa in giovane età) 

La partita si svolge rapida e veloce con occasioni alterne che vedono La Compagnia delle Indie portarsi sul 3 a 1, quindi i Celtica pareggiare 3 a 3 e poi nuovamente il sorpasso delle azzurre casacche che portano a casa la meritata pagnotta.
Grossi rischi nel finale per la porta difesa da Maurizio (in grande spolvero) che, complice un crollo fisico impressionante dei suoi compagni, deve impegnarsi per respingere i pericolosi assalti che la Celtica porta negli ultimi dieci minuti ... ma come si dice tutto e bene quello che finisce bene (almeno... per i colori della mia squadra NdR).

Al termine dalla gara Antonello si rammarica della troppa morbidezza di alcuni suoi compagni (che si riferisca all'ammissione di Bomber di aver commesso un fallo su Max durante la partita?): "per amore dello sport e del movimento calcettistico internazionale i miei giocatori dovrebbero mantenere un attegiamento più in linea con la filosofia della Celtica: LA SCORRETTEZZA!".
Chi ha raccolto la saponetta?
Apprezzamenti a queste dichiarazioni sono giunte da ambienti vicini allo spogliatoio Celtico da parte di Marco e Piero che, per accontentare il loro presidente, sotto la doccia hanno fatto cadere la saponetta in terra... non si sa' chi l'abbia raccolta ma qualcuno aveva un sinistro sorriso impresso sul volto all'uscita dalla Caresanablot Arena... che si sia appena aperto uno scandalo saponette ?!?!?
"Troppa igiene può far male" chiosa minaccioso Alessio che ha assisitio in qualità di presidente e grande fan della F.I.C.A. alla partita dalla tribuna d'onore in compagnia di hostess e frutti di mare, "darò disposizione che il sapone venga bandito dai campi di gioco... ed ora scusatemi, vi lascio perche mi devo andare ad annusare l'ascella...".


AMANTI DEGLI ODORI E DEI SAPORI FORTI!
SABATO PROSSIMO VI VOGLIO TUTTI PRESENTI!
AVANTI!

Qui sotto le foto più belle della partita


Videoclip della partita

Il gol di Nicola che apre le segnature

Intervista ad Antonello

2 commenti:

  1. Vediamo di mostrare il fotogramma successivo del fallo!!!!!

    E' un complotto! una moviola di sinistra! Cribbio!!

    :-)

    RispondiElimina