lunedì 12 settembre 2011

Prima giornata di campionato: iniziamo a Rubare?

Si è concluso con un pirotecnico 5 a 5 il primo incontro dell'anno tra Compagnia delle Indie (CdI) e Celtica.

Diciamolo subito: RISULTATO BUGIARDO!

La CdI ha dominato l'incontro arrivando ad un parziale di 4 a 0 quando il cronometro segnava 15 min alla fine dell'incontro. I Celtica continuavano a sbagliare sotto porta e sembravano non essere scesi nemmeno in campo... poi, a un certo punto... l'incoscenza.
Quando il campanile scandiva con i suoi rintocchi funerei la fine delle ostilità, in attesa dei giocatori dell'ora successiva, le squadre si accordavano per continuare l'incontro... risultato? in 3 minuti si passa dal 5 a 1 al 5 a 5.

Inutile dire che le interviste del post-partita sono state incandescenti:
Nicola (attaccante CdI) "Dopo l'incontro di oggi, credo si possa parlare di una nuovo filone di calciopoli a Vercelli. Credo che ne sentirete parlare presto sui giornali..."
Alessio (presidente CdI) "I celtica Dovrebbero cambiare maglia e passare da quella rossa ad un pigiama a strisce bianconere..."
Antonello (presidente Celtica) "ammetto che avremmo dovuto perdere, anche se non con un ampio margine, ma rubare è bello e credo che lo faremo altre volte...". Chiude il suo intervento telefonando a Moggi per organizzare una pizzata per la sera...
Nell'immagine a sinistra un giocatore dei Celtica (scoprite voi di chi si tratta) intento a festeggiare dopo il risultato insperato di sabato... :-)



A voi ulteriori commenti...
Ci sentiamo per sabato prossimo... cominciamo a raccogliere le adesioni!

2 commenti:

  1. Ottimo resoconto del match ma mi sembra più che doveroso citare anche l'influenza dettata dal fattore climatico che, DECISAMENTE, ha arrecato maggior danno alla squadra - data l'età media - sì più esperta (Cdl) ma anche meno resistente alle alte temperature.

    RispondiElimina
  2. Come disse il saggio Boskov :
    "Partita dura novanta minuti y finisce quando arbitro fischia..."

    Certo, il risultato è BUGIARDO perchè sul 5-5, la Celtica era ormai lanciata a portare a casa una "meritatissima" vittoria, ma, non volendo infierire, ha preferito chiudere la partita qualche secondo prima che risuonassero i rintocchi delle 15... e risparmiare agli avversari una mortificante sconfitta!

    Il presidente cerca solo di trovare giustificazioni alla carente tenuta atletica della propria squadra (chissà quali bagordi e festini aveva organizzato la sera precedente...)
    Ci rivediamo in campo !

    RispondiElimina